Marche Turismo

Regione Marche -Best in travel 2020
CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

CLUSTER CULTURA-Famiglie al museo

RUSSIA Mosca - Fiera Mitt 2019

RUSSIA, Mosca- Fiera Mitt 2019

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi

Press tour nelle Marche di giornalisti cinesi


News


Uefa Euro 2020, inizia l'avventura della Nazionale di calcio: Mister Mancini in campo anche come testimonial delle Marche con 280 passaggi televisivi programmati della Regione

Friday, June 11, 2021  03:54 PM

Inizia, questa sera, l’avventura europea della Nazionale di calcio guidata da Roberto Mancini. Debutterà all’Olimpico di Roma, nella partita inaugurale di Uefa Euro 2020 contro la Turchia. In contemporanea parte anche la massiccia campagna televisiva della Regione Marche, con il mister testimonial d’eccezione della sua terra natale.

   

Al via la campagna di promozione della Regione. Roberto Mancini presenta le Marche: “Il terreno di gioco su cui ho mosso i primi passi. Pronti per una nuova stagione”. Acquaroli: “Effetto entusiasmo già innescato dal testimonial”

Friday, May 21, 2021  06:59 PM

Il commissario tecnico Roberto Mancini presenta le “sue” Marche: “Il terreno di gioco su cui ho mosso i primi passi. Farò di tutto per farvi conoscere questa straordinaria bellezza. Siamo pronti per una nuova stagione”. La sua voce narrante è il filo conduttore degli spot video e radio realizzati per la campagna promozionale turistica nazionale delle Marche. Andranno in onda da sabato 22 maggio e fino ad agosto, in vista anche dei Campionati europei di calcio, dove il brand Marche sarà implicitamente valorizzato dal protagonismo in campo del Ct della nazionale. Gli spot sono stati presentati, nel pomeriggio, nel corso di un’anteprima stampa presso Palazzo Raffaello, dal presidente della Regione Francesco Acquaroli e da Massimiliano Polacco, delegato al Turismo della giunta della Camera di commercio delle Marche. Roberto Mancini ha partecipato collegato da remoto.

   

Bandiere Blu - Nelle Marche 15 conferme e una new entry: Marina di Altidona. 6 riconoscimenti anche per gli approdi

Monday, May 10, 2021  07:21 PM

Con 16 Bandiere Blu, 15 confermate più la new entry Marina di Altidona, anche per il 2021, le Marche si attestano tra le regioni italiane con il mare più pulito e le spiagge più accoglienti. Come ormai consuetudine ogni anno in questo periodo, è stata presentata oggi la lista relativa alle spiagge insignite della Bandiera Blu. Le Marche si classificano al quarto posto con 16 bandiere, precedute da Liguria con 32 bandiere, Campania 19, Puglia e Toscana pari merito con 17.

   

Roberto Mancini testimonial delle Marche. Girati gli spot della campagna promozionale turistica: “Un onore come quando sono stato scelto CT della Nazionale”. Acquaroli: “Pronti per una nuova stagione con Mancini in campo”

Thursday, April 15, 2021  06:02 PM

“Pronti per una nuova stagione”, con Roberto Mancini in campo insieme alle sue Marche. Sarà lo slogan della campagna promozionale 2021 della Regione, con testimonial d’eccezione il commissario tecnico della Nazionale, originario di Jesi (Ancona). Mancini ha terminato di girare i primi spot nelle “sue” Marche, con location tra le più suggestive in vista dell’imminente stagione turistica. “Ringrazio la Regione per avermi scelto come testimonial. Insieme faremo grandi cose”, ha promesso, ad Ancona, nel corso di una conferenza stampa presso la sede della Giunta regionale. “Noi marchigiani siamo veramente molto felici che abbia accettato questa sfida di rilancio dell’immagine del nostro territorio. Un territorio bellissimo che a volta ancora ci stupisce, che regala emozioni straordinarie ma che non è sempre conosciuto – ha detto il presidente Francesco Acquaroli - Sicuramente l’immagine vincente di Roberto Mancini, da g ...

   




Piattaforma210: aperta la misura 3 per i turisti marchigiani in soggiorno nelle Marche per almeno 2 notti

Wednesday, July 01, 2020  03:46 PM

Da oggi è aperta la misura 3 per l’ottenimento del contributo vacanza di 50 € una tantum a turista (marchigiano e maggiorenne) che dorma per almeno 2 notti in una provincia diversa da quella di residenza (con possible cumulo nei nuclei familiari), a partire dal 26 giugno 2020.

La misura è a sportello e resterà aperta fino ad esaurimento dei fondi disponibili, pari ad 1.200.000,00 euro (e comunque non oltre il 4 novembre 2020).

Link alla compilazione e alla consultazione della documentazione: https://www.regione.marche.it/Piattaforma210/Turismo#misura3.