News ed Eventi

Tuesday, March 16, 2021  12:46 PM

Promuovere occasioni lavorative all’estero nell’ambito di una mobilità più consapevole e ragionata: questo l’obiettivo delle prossime iniziative targate EURES Marche.

Si tratta di un’azione strutturata che vede line manager, consulenti, rete nazionale e rete europea tutti coinvolti nel rintracciare figure professionali nel territorio marchigiano da inserire nel mercato UE particolarmente in affanno in questo complesso momento storico.

Per la Germania si ricercano, nel settore dell’artigianato alimentare, banconieri, camerieri e gelatieri. Il reclutamento è fissato per il 24 Marzo.

Si ricercano, inoltre, per i lander della Bassa Sassonia, Sassonia, Turingia e Baviera, nell’ambito del progetto “K”, 225 camionisti, 10 autisti (bus), 90 addetti alla ristorazione/cuochi e 20 macellai. Si tratta di una grande opportunità lavorativa, curata dalla ZAV (Dipartimento internazionale dell'Agenzia Federale), che prevede la presenza di benefici aggiuntivi rispetto alla normale retribuzione (ad es. corsi di lingua tedesca e indennità di trasferimento) e, in caso di eventuale quarantena, anche una copertura economica per la perdita di salario. Per ogni figura professionale è richiesta specifica documentazione (es. patente di guida CE/carta di circolazione per i conducenti), attestati di qualifica, conoscenza di base del tedesco o dell’inglese, esperienza professionale pregressa.

In Finlandia, nelle regioni dell’Ostrobothnia e della Satakunta, si seleziona manodopera specializzata nell’ambito dell’Agricoltura (green houses) per lavorare (da aprile a ottobre 2021) all’interno di aziende metalmeccaniche e alimentari. L’iniziativa di reclutamento, lanciata in sinergia con la rete EURES del paese scandinavo, è denominata “Welcome to work to the Finnish West Coast!”.

In Italia, infine, in collaborazione con l’azienda “Your Friends Animazione”, si ricercano nel campo turistico figure di animatori di villaggi vacanze.

Tante e diverse, dunque, le opportunità lavorative all’estero offerte dalla Rete EURES Marche.

Per ricevere informazioni aggiuntive sui reclutamenti, scrivi a eures@regione.marche.it oppure consulta la pagina del sito Eures servizi alla mobilità professionale.

P.F. Programmazione nazionale e comunitaria
Regione Marche Palazzo Leopardi
Via Tiziano, 44 60125 Ancona

Per info bandi e finanziamenti
Tel. 0718063858 /3674

Mail help desk, info e assistenza: europa@regione.marche.it

Mail istituzionale:  pf.programmazioneunitaria@regione.marche.it  

PEC: regione.marche.programmazioneunitaria@emarche.it

Segreteria
tel. 071 806 3674  fax 071 806 3037